Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili.
Simone Prato
Simone Prato (20/10/1993) è originario di Genova, dove ha conseguito la maturità classica. Si è poi trasferito a Milano, dove ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria Energetica al Politecnico di Milano, ha frequentato Alta Scuola Politecnica e dove attualmente sta completando la tesi di laurea magistrale in Energy Engineering, attraverso un’esperienza da ricercatore alla Fondazione ENI Enrico Mattei.
Ha avuto esperienze di lavoro e studio a Londra e in Svezia (presso la Chalmers University di Göteborg), e da sempre è appassionato ai temi delle politiche europee, anche grazie ad una Summer School a tema UE a Cambridge, e di mitigazione del cambiamento climatico.
Nel tempo libero si occupa di divulgazione scientifica sui temi dello sviluppo sostenibile e del global warming con il gruppo Free2Change, di cui è co-fondatore; pratica il tennis e la corsa.
Guarda il video di presentazione