Massimo Bergami è Professore Ordinario di Comportamento Organizzativo e Dean di Bologna Business School dove dirige anche il Corporate EMBA di Ferrari. I suoi interessi di ricerca sono focalizzati sull’identità sociale nell’organizzazione e sulla partecipazione organizzativa.
Fa parte del Consiglio di Amministrazione dell’EFMD ed è il Founding Chair dell’EMBA Consortium for Global Business Innovation.
Ha avuto significative esperienze internazionali presso l’University of Michigan, la University of Florida, la New York University e l’Università Bocconi. É anche Guest Professor alla Nankai University (Tianjin, China) e alla Mirbis (Moscow, Russia). É stato decorato con l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Massimo ha una solida esperienza come amministratore non esecutivo in società quotate e come consulente di alta direzione. Ha servito il Paese come advisor del Governo tra il 1996 e il 2014.
Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Direzione Aziendale presso l’Università di Bologna.Massimo è sposato con Ludovica, una creativa ricercatrice di Napoli; insieme sono i fortunati genitori di Giovanni Romano, un frizzante e amabile bambino di 6 anni. Gli amici, il jazz, il cibo, il vino, i motori e i viaggi colorano la sua vita.
Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili.