Match

Claudio Minerdo

Claudio Minerdo è nato nel 1970, si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Torino, sua città natale. Ha un’esperienza consolidata nel campo delle Risorse Umane (alla quale ha affiancato nel tempo quella in ambito Organizzazione, Acquisti, Logistica e Relazioni Esterne). Ha lavorato in Italia e all’estero in contesti multinazionali nazionali, privati e pubblici, in ambiti di business molto diversificati: financial services, industria, telecomunicazioni, energia, healthcare, information technology.
Ha iniziato il suo percorso professionale nel Gruppo Siemens all’interno della Direzione Risorse Umane della Capogruppo – Siemens SpA – occupandosi di sviluppo del personale e compensation. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Direttore Risorse Umane in alcune Società del Gruppo, per poi approdare – nel 2005 – nell’Headquarter tedesco di Monaco di Baviera occupandosi di Strategie e Processi HR a livello globale. Al rientro in Italia nel 2007, assume la responsabilità delle Relazioni Industriali e Istituzionali del Gruppo in
Italia.
Nel 2010 entra in Barclays Bank PLC – Italy per assumere il ruolo di Direttore Risorse Umane. Dal 2012 al 2016 è Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Servizi Generali di Mediocredito Centrale, nell’ambito del Gruppo Poste Italiane. Dal 2016 è Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Servizi Generali di Banca Progetto S.p.A. di cui diventa – da ottobre 2020 – Direttore Risorse Umane, Governance e Relazioni Esterne.

Menu