Benedetta Ferraro (Piedimonte Matese 1991), Durante i miei studi in Scienze della Comunicazione in Svizzera e il Master in Civic Education, in collaborazione con la Princeton University, ho sviluppato un interesse nei governi internazionali e nel settore politico. Interesse che, a dire il vero, si era già manifestato fin dalle scuole dell’obbligo quando ho cercato di approfondire temi relativi all’aspetto politico locale e nazionale. Gli studi hanno ampliato le mie conoscenze circa i differenti aspetti della democrazia, delle istituzioni, della Costituzione Italiana, della cittadinanza e dei diritti e doveri dei cittadini. Attualmente vivo a Bruxelles dove sto per terminare il master in Scienze Politiche e dove ho avuto la possibilità di frequentare lo stage Schuman nella Direzione Generale per la Comunicazione al Parlamento Europeo. Questa esperienza ha accresciuto sempre di più la mia passione per la politica, le sue dinamiche e il processo decisionale.
Viaggiare è una delle mie passioni e l’aver vissuto all’estero mi ha insegnato il senso di appartenenza e il legame alle radici, cercando di guardare con quello sguardo d’amore che solo una persona che vive fuori può rivolgere al proprio Paese.
Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili.