Eventi, News

Sono aperte le iscrizioni per la X edizione del Corso Annuale della Scuola di Politiche

Sono aperte le iscrizioni per la X edizione del Corso Annuale! Un percorso formativo totalmente gratuito per i partecipanti, aperto a 100 studenti e studentesse, tra i 18 e i 26 anni, che si incontreranno a Roma una volta al mese, da ottobre a giugno, per vivere un’esperienza di formazione che va oltre le lezioni in classe.

In questi ultimi dieci anni in centinaia hanno varcato la soglia della Scuola e partecipato a workshop, eventi, incontri istituzionali in Italia e in Europa. E sono solo alcune delle occasioni di confronto e di dibattito in cui anche i 100 studenti e studentesse del Corso Annuale 2025 saranno direttamente coinvolti,  insieme a docenti e personalità di rilievo italiano ed internazionale, con cui avranno modo di approfondire i temi legati all’analisi, la progettazione e la valutazione delle politiche pubbliche.

Potranno anche scegliere di modulare, secondo le proprie attitudini e i propri interessi, il percorso formativo. Infatti, oltre ad approfondire le tematiche trasversali e fondamentali, tra cui diritto dell’Unione Europea, diritto pubblico, economia, filosofia politica, comunicazione politica, scrittura istituzionale e drafting normativo, potranno scegliere di focalizzarsi sui temi che oggi alimentano il dibattito politico e culturale, quali la sostenibilità ambientale e l’innovazione, la formazione e il mondo del lavoro, i diritti , il welfare e la sanità.

Cosa devi fare per partecipare?

Se tutto ciò che hai letto ti incuriosisce e desideri essere tra i prossimi protagonisti, verifica i requisiti anagrafici e invia la tua candidatura!

Iscrizioni Corso Annuale 2025 della Scuola di Politiche

Al termine delle selezioni, tutti e tutte le candidate riceveranno la comunicazione degli esiti e le indicazioni per procedere con l’iscrizione.

Menu