Eventi, News

Sono aperte le iscrizioni per la Summer School di Cesenatico!

Sono aperte le iscrizioni per l’ottava edizione della nostra Summer School!

Un evento di quattro giorni di formazione, che come ogni anno si tengono a Cesenatico. La Summer School 2024 si terrà dal 12 al 15 settembre e consentirà a giovani tra i 18 e i 30 anni, di confrontarsi con alcuni tra i protagonisti più autorevoli della scena italiana ed europea, con cui cercheremo insieme di analizzare e comprendere il momento storico che stiamo vivendo, la situazione economica, politica e sociale.

Lo faremo come sempre con un programma ricco di sessioni plenarie, “talk” per gruppi di lavoro di 50 studenti, “corner” (dibattiti) tenuti da docenti della Scuola di Politiche, ospiti esterni, esponenti del mondo della cultura e delle istituzioni.

All’Academic programme si affianca un Social programme, con attività culturali e di intrattenimento.

Vi sarà poi l’appuntamento del nostro progetto MATCH: un’occasione per i giovani partecipanti di dialogare con quaranta capi delle risorse umane di grandi aziende italiane e internazionali e di approfondire le modalità di reclutamento e di valorizzazione delle risorse umane.

Ci saranno poi, spazi dedicati allo sviluppo delle cosiddette “soft skills”: non solo contenuti, dunque, ma anche attività che stimolano la capacità di lavorare in squadra, di leggere la realtà con capacità critica e di confrontarsi con chi ha idee e storie diverse dalle proprie.

Cosa devi fare per partecipare alla Summer School 2024?

Se tutto ciò che hai letto ti incuriosisce e desideri essere tra i prossimi protagonisti, verifica i requisiti anagrafici e invia la tua candidatura!

Iscrizioni Summer School 2024 della Scuola di Politiche

Al termine delle selezioni, tutti e tutte le candidate riceveranno la comunicazione degli esiti e le indicazioni per procedere con l’iscrizione.

Menu