Eventi

Al via la terza edizione del Premio Pansa

Si terrà l’11 novembre la presentazione della terza edizione del Premio intitolato ad Alessandro Pansa – promosso dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in accordo con la famiglia Pansa, in collaborazione con l’Università LUISS “Guido Carli” e la Scuola di Politiche – per l’assegnazione di borse di studio a giovani ricercatori nel campo delle discipline economiche e della sociologia del lavoro.

Dopo i saluti di apertura di Massimiliano Tarantino, Direttore della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Marco Meloni (curatore del volume “Il manager intellettuale. L’eredità di Alessandro Pansa” insieme ad Alessandro Aresu) e Alessandro Zattoni (Luiss Guido Carli) introdurranno la lecture dedicata all’economista e intellettuale prematuramente scomparso.

Quest’ultima, incentrata sull’urgenza di progettare una politica industriale nel quadro del Recovery Plan, vedrà la partecipazione di Francesco Saraceno, Sciences Po, in dialogo con Salvatore Bragantini, economista, e Domenico Siniscalco, Vice President di Morgan Stanley.

Concluderà la serata la cerimonia di assegnazione della terza edizione del Premio Alessandro Pansa –  con due borse rispettivamente sul tema della qualità del lavoro e sul tema del capitalismo di comunità – con i saluti di Stefano Amoroso, Direttore Comunicazione Leonardo Company.

Modera l’incontro Dario Di Vico (Corriere della Sera).

 

Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming, su fondazionefeltrinelli.it/live e sulla pagina Facebook della Fondazione

Menu