Alumni

La nostra più grande risorsa: legami che perdurano nel tempo

La bellezza del “restituire”

Dalla volontà e dalla determinazione di restituire qualcosa della propria esperienza, competenza, fortuna,  una volta che si arriva nella posizione per farlo è nata la Scuola di Politiche.

Anche per questo, gli ex studenti e studentesse della Scuola di Politiche scelgono di restituire, mettendo a disposizione di alcuni progetti della Scuola di cui sono ideatori e promotori, il loro tempo e la loro motivazione e voglia di continuare a far parte del network SdP.

Back to School

La Scuola di Politiche nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alla partecipazione e cittadinanza attiva.

“Back to School” è il nuovo percorso formativo della Scuola di Politiche dedicato agli studenti delle IV e V classi delle scuole superiori italiane.

Il progetto mira a coinvolgere studenti e studentesse delle scuole superiori attraverso workshop ed incontri tenuti da giovani tutor, Alumni della SdP, che operano nel campo delle politiche pubbliche, fornendo loro un’esperienza stimolante per avvicinarli al mondo della partecipazione civica.

Il magazine degli Alumni

La rivista digitale della Scuola,  pubblicata con cadenza regolare, che contiene articoli di approfondimento scritti dagli Alumni sui loro temi di lavoro o ricerca.

Menu